Katja Centomo a Firenze
Riceviamo: Vi informiamo che venerdì 17 Giugno 2005 alle ore 10.00 presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenzesi svolgerà l'incontro con Katja Centomo. Katja Centomo dirige l'agenzia Red Whale di Roma, che si occupa di editing e altri servizi in campo fumettistico, oltre a rappresentare diversi professionisti del settore per il mercato francese. Per quanto riguarda l'editing, lo studio cura la produzione di serie a fumetti (alcune di sua creazione, come nel caso di Monster Allergy, altre come semplice servizio editoriale), coordinando il lavoro di sceneggiatori, disegnatori, inchiostratori e coloristi, per arrivare a consegnare all'editore il prodotto finito, esclusa solo la stampa. Relativamente al lavoro di agenzia per gli autori, invece, la Red Whale lavora in stretto contatto con la Soleil di Tolone ed è il punto di riferimento in Italia per Les Humanoïdes Associés. Rappresenta presso di loro autori come Mastantuono, Nizzoli e La Neve, Del Vecchio, Riboldi, Palumbo, Brindisi e tanti altri. Il programma del seminario prevedere i seguenti argomenti: L'aspetto della produzione di un fumetto e la presentazione di un autore agli editori. Segue il dibattito e la revisione del book di ciascun studente.In allegato troverete la locandina con le informazioni. Per ulteriori chiarimenti, consigliamo di contattare la segreteria al numero telefonico riportato a seguito. Info: firenzecomics@scuolacomics.it - www.scuolacomics.it. 

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 10/6/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Conferenze

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.