Sturmtruppen: ritorno in 3D
Dai nostri inviati ad Annecy: Al MIFA 2005 si sono potute reincontrare delle vecchie conoscenze: le Sturmtruppen del mai troppo rimpianto 'fumettaro' Bonvi. Chi le ha amate nella indimenticabile trasposizione 'quasi' animata della trasmissione 'Supergulp: i fumetti in TV', ora le troverà un po' cambiate: per la prima volta anche l'Eroiken -  e sfigatissima - Armaten sperimenterà la controversa tecnica del 3D. L'idea sarebbe quella di far riscoprire l'opera di Bonvi alle nuove generazioni (domanda legittima: e fargli leggere le strisce e/o vedere Supergulp?n.d.r.) tramite un mezzo che dovrebbe risultare loro più congeniale; partendo dagli sketch originali la serie si svilupperebbe in veloci episodi di circa un minuto, realizzati sotto la direzione artistica di Arturo Bertusi, l'animazione di Ernesto Paganoni e il lavoro della factory Chiaroscuro. Una colonna sonora é stata composta appositamente da Guido Elmi, e tra i doppiatori da segnalare il leader degli Skiantos Roberto 'Freak' Antoni. La distribuzione per il momento é affidata all'Associazione Amici del Future Film Festival (dove lo scorso gennaio é stato presentato in anteprima), contattabile all'indirizzo e-mail future@futurefilmfestival.org o al n. tel. 051/2960664.

Articolo di Eric Rittatore (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 9/6/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Cinema

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.