Paolo Conte sbarca a Chiavari

Come possono incontrarsi Paolo Conte, celebre cantautore cisalpino, e il mondo dell'animazione? Magari tramite un'opera multimediale e controversa come il recente 'Razmataz', sorta di musical per immagini, suoni e disegni dello stesso Conte. Uscito prima come disco e poi come DVD, diventato anche una mostra, 'Razmataz' narra l'ascesa di una cantante mozambicana ma soprattutto il mondo che girava attorno agli albori del jazz, o almeno come puo' immaginarlo un avvocato di Asti innamorato della musica e abituato a sognarlo in quelle piatte giornate in cui 'il sole é un lampo giallo al parabris...'. A differenza di Hugo Pratt Conte non é andato a vederseli i suoi mondi; ma come lui ha saputo descriverceli in un modo che ci é famigliare proprio perché immaginario e di conseguenza accessibile a tutti. In occasione del 2. Festival Internazionale del Cinema di Chiavari a Paolo Conte verrà riconosciuta anche questa dote, e proprio 'Razmataz', in quanto sintesi animata del suo mondo poetico, riceverà un premio speciale nel giorno dell'Inaugurazione. Il Festival si terrà dal 27 settembre al 1 ottobre e presto sul sito www.chiavarifilmfestival.com saranno disponibili tutte le info e il programma delle giornate.

 Paolo Conte awarded for 'Razmataz' at the Chiavari Film Festival. Infos at www.chiavarifilmfestival.com

Articolo di Eric Rittatore (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 8/6/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.