Di Fumetto in Tango alla Maison Musique
MUSICARIUMRiceviamo: Inaugurazione, oggi 28 aprile 2005, a Maison Musique per l'evento "Di Fumetto in Tango", con la presentazione di una piccola selezione di riproduzioni di fumetti corredati da "Lettre de Tango" (testi di canzoni di tango argentino) selezionati da Sergio Staino e Meri Lao, autrice del recente libro Tango - Hugo Pratt"Todo Tango" edito da Bompiani.  Da Hugo PrattMilo Manara,  è esposta in una piccola mostra "sui generis" in Sala Formazione - Tango - Hugo Prattovvero in un ambiente dove normalmente si lavora  - una dissacrante carrellata  di vignette in bianco e nero su uno dei più intriganti balli di coppia tornati alla ribalta in questi anni. Ospiti all'evento - tra gli altri - Alberto Arato (Anonima Fumetti), Nico Vassallo (Cittadella della letteratura per ragazzi), Sergio Pignatone (Libreria Little Nemo) e Richi Ferrero (Gran Teatro Urbano). Introduce Monica Mantelli. Nell'Auditorium invece, in omaggio alla recente apertura della retrospettiva "Periplo Immaginario" dedicata a Hugo Pratt a Palazzo Squarcialupi a Siena, un'installazione aerea in onore alle dodici serigrafie originali sul Tango illustrate dall'artista scomparso tre anni fa e gentilmente concesse dalla libreria "Little Nemo" di Torino. Le tavole sono altresì citate nella video-opera realizzato da Richi Ferrero nel Musicarium, visibile durante l'inaugurazione. Seguono momenti spontanei di tango argentino. Info: www.maisonmusique.it - info@maisonmusique.it.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 28/4/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Conferenze

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.