'Food Force': videogioco umanitario

A Bologna è stato presentato dal Programma Alimentare Mondiale 'Food Force', il primo videogioco umanitario sulla fame nel mondo, ideato per riuscire a coinvolgere anche i bambini dei Paesi più sviluppati nella quotidianità di loro coetanei per cui la denutrizione è la minaccia principale alla sopravvivenza. Il videogame permette di immedesimarsi in una squadra umanitaria con la missione di sfamare la popolazione dell'immaginata isola Sheylan, sottoposta a embargo. Dedicato alla memoria di Paola Biocca, attivista del PAM deceduta in un incidente aereo in Kosovo nel 1999, 'Food Force' è scaricabile (in inglese) gratuitamente da www.food-force.com. Il Programma Alimentare Mondiale (World Food Programme) è l'agenzia più grande del mondo, ed è promotrice della Campagna Mondiale per l'educazione scolastica. Info: www.wfp.org/italia (portavoce per l'Italia: Vichi De Marchi. vichi.demarchi@wfp.org )    

 The World Food Programme presented in Bologna the videogame 'Food Force', downloadable at www.food-force.com. Infos about WFP at: www.wfp.org  

Articolo di Eric Rittatore (se non altrimenti indicato) - Martedì, 19/4/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.