Ritratti: Chiara Carrer

Alla Fiera di Bologna si è potuto conoscere meglio il progetto Papervision, ideato da Elisabetta Lodoli, la quale ne è anche curatrice, e prodotto da Gregorio Paonessa e Vivo Film. L'intenzione sarebbe quella di realizzare una serie di ritratti-documentari su alcuni tra i principali illustratori europei contemporanei, ognuno dei quali sarà affidato alla peculiare sensibilità di un regista diverso. La sfida è quella di coniugare efficacemente linguaggio cinematografico e poetica dell'illustrazione, rispettando volta per volta la personalità del singolo artista, il quale verrà inoltre mostrato durante laboratori interattivi con giovani e giovanissimi che permetteranno anche allo spettatore di apprendere i 'segreti del mestiere'. Il primo di questi docu-ritratti, dedicato all'artista veneziana Chiara Carrer e diretto da Elisabetta Lodoli, è tuttora in lavorazione ma alcuni spezzoni sono stati presentati presso la Demo Meeting Room del Tv/Film & Rights Centre il 15 aprile e nello spazio incontri del Caffé Illustratori il giorno 16, durante l'incontro tra il pubblico e l'illustratrice protagonista, un passato di mimo e di ballerina che ben si riflette nella poesia lieve ed ironica dei suoi lavori. Il progetto vorrebbe collocarsi nell'ambito dei canali televisivi tematici e nella distribuzione per home-video e librerie. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Vivo film srl: info@vivofilm.it  www.vivofilm.it

The Italian artist Chiara Carrer is the first protagonist of docu-portraits series 'Papervision' producted by Gregorio Paonessa and Vivo film. info: www.vivofilm.it

Articolo di Eric Rittatore (se non altrimenti indicato) - Martedì, 19/4/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Cinema

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.