Assolto in Grecia l'austriaco Haderer e il suo "Gesù"

L'austriaco Gerhard Haderer, il cui albo umoristico La Vita di Gesù era incappato nella censura giudiziaria del tribunale greco, è stato infine assolto e il suo "Gesù" fricchettone potrà essere nuovamente distribuito anche in Grecia come nel resto d'Europa. Il libro, che era uscito in terra ellenica nel Dicembre 2002, era stato sequestrato il 30 gennaio 2003 per "insulto alla religione a mezzo stampa", a seguito di una denuncia della Chiesa Greco Ortodossa, dando l'avvio al processo che si è ora concluso in appello, avendo visto una condanna censoria in prima battuta. L'ultima volta che questo era successo in Grecia è stato nel 1981, quando a essere sequestrato con la stessa imputazione fu un libro del Marchese de Sade, non perseguibile penalmente, però, per ovvi motivi.

 "A cartoonist who portrayed Jesus as a pot-smoking hippy was been sentenced to six months in prison by a Greek court, and now has been assolved." Read the article at Toutenbe.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 16/4/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.