Nel segno di Paz a teatro

Riceviamo: Sabato 16 aprile ore 21.00 - cinema Teatro Italia - piazza Amendola Cosenza. Progetto Teatrale ZeRBe / Teatrovunque (Genova). NEL SEGNO DI PAZ da Andrea Pazienza con Antonio Carletti, Milena Fois, Giovanni Landi, Alberto Rizzi, Alessandro Scipilliti drammaturgia e regia Antonio Tancredi realizzazioni audio digitali Mauro Marchini e Tristan Martinelli luci Federico Kata Canibus costumi MilenaFois ufficio stampa Agnese Domini e Rosanna Tripaldi. In una scena volutamente nuda, come il foglio bianco che aspetta di essere disegnato, prendono vita figure e storie prese dai fumetti di Andrea Pazienza. Abbiamo voluto ripercorre l'esperienza umana e artistica di Paz partendo dalla prima tavola di Penthotal, dove un ragazzo sogna e una voce  lo invita a uscire fuori dal sogno. Da questo momento ricordi biografici, come il viaggio a New York, e fumetti si intrecciano per formare una cosa sola. Come dei detectives, ci siamo camuffati e abbiamo frequentato luoghi e personaggi provando a decifrarli, a metterli insieme come tessere di un mosaico. Chi assiste allo spettacolo avrà la sensazione di sfogliare un album dove le storie non hanno confini netti, e di scivolare, come Alice di Lewis Carroll, in un caleidoscopio dolce e violento. Info: www.teatrovunque.it

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 15/4/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.