Paperino Paperotto arriva il Diciotto

PP8 unoA differenza di quanto segnalato online in alcuni siti, il nuovo mensile della Disney Italia, Paperino Paperotto - PP8, uscirà in edicola il 18 aprile 2005, con la direzione di Claretta Muci. Nato dalla omonima serie pubblicata estemporaneamente da diversi anni su Topolino libretto, il mensile costa 2,20 euro (1 euro solo il primo numero). Propone una storia autoconclusiva a numero, in 45 pagine e tre parti, intervallata da redazionali ad hoc, basata sulle avventure dei piccoli paperi e amici. La nuova pubblicazione, che ha alle spalle un paio di anni di preparazione e una apposita ricerca sul mondo dei ragazzini fra 8 e 11 anni, verrà promozionata con un poster inserito in Topolino e in Art Attack in prossimità dell'uscita. Apprezzata da chi ci ritrova, in piccolo, le atmosfere di Calvin & Hobbes, sgradita ad alcuni paperologi puristi, la serie di avventure si colloca nell'America rurale (dalle parti della fattoria di Nonna Papera) e presenta una immaginaria infanzia di Paperino e amici attorno agli anni sessanta, quando gli extraterrestri della fantascienza potevano ancora permettersi il lusso di essere "marziani".

 New kids magazine from Disney Italy: PP8. Info: www.disney.it.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 13/4/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.