Il vampiretto di Joann Sfar su RAIsat Ragazzi
zoom inRiceviamo: Dal fumetto al cartoon: Piccolo Vampiro arriva su RaiSat Ragazzi. Sulla scia del grande successo editoriale registrato in Francia con Delcourt, il celebre fumetto di Joann Sfar diventa cartone animato e approda in esclusiva sugli schermi di RaiSat Ragazzi Il canale tematico satellitare della Rai sara’ alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna 2005 (13-16 aprile) per il lancio della serie tv insieme all’autore Joann Sfar. ‘’Siamo orgogliosi di proporre in esclusiva dal prossimo 16 maggio un cartoon come Piccolo Vampiro – ha detto il Direttore di RaiSat Ragazzi, Gianfranco Noferi – soprattutto considerando la concomitanza con il grande successo editoriale che il fumetto di Sfar sta ottenendo anche in Italia’’. RaiSat Ragazzi lancerà il cartone animato Piccolo Vampiro in occasione della visita di Joann Sfar alla Fiera del Libro per Ragazzi in programma il 15 aprile pomeriggio alle ore 15.30 presso il Caffè degli Illustratori. Joann Sfar, francese di cultura ebraica, e’ nato il 28 agosto del 1971. Il suo nome giudaico è originario dell’Africa del Nord, e rappresenta una declinazione del termine ebreo ‘sofer’, che significa ‘scriba’. Raffinato ed originale disegnatore dal fumetto fantasy ed illustrazioni per l'infanzia, fino a storie mature quali il pluripremiato "Il Gatto del Rabbino", ha ricevuto il premio speciale come migliore autore completo all’ultima edizione di Lucca Comics  con Piccolo Vampiro, Sfar  rende omaggio alla sua infanzia, quando da bambino, al cimitero ebraico di Nizza, vide la tomba di un ragazzino russo morto all’inizio del secolo. Dal ricordo di quella piccola tomba la convinzione di un amico immaginario, che faceva i compiti al suo posto nascondendosi nel suo calamaio. Cosi’ l’immagine di un bambino della fantasia e’ diventata quella di un piccolo vampiro. Piccolo Vampiro andrà in onda in esclusiva su RaiSat Ragazzi tutti i giorni a partire dal 16 maggio, alle ore 16.05, 19.20 e 22.05.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 11/4/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.