Comics'Rebus: Il Lungagnone
clickclickIl Lungagnone. Chi è il ‘Lungagnone’ ? Sicuramente lo conoscete anche se, lo confesso, questo bizzarro nomignolo gliel’ha affibbiato il sottoscritto cinque minuti fa! Si tratta di uno fra gli esemplari più pacifici e rilassanti nella vasta fauna dei rebus: lungo lungo, pieno di personaggi buffi che fanno cose assurde, il lungagnone è caratterizzato da una ‘frase’ risolutiva interminabile (generalmente qualche verboso aforisma di Voltaire oppure una delle proverbiali – e prolississime – ‘massime’ del barone di La Rochefoucauld )… Il comics’ rebus di oggi non è particolarmente complicato, ma presenta l’innegabile vantaggio di donare qualche minuto di piacevole intrattenimento. Questa volta, dietro alle quinte dell’enigma NON si cela un personaggio a fumetti, bensì un PERSONAGGIO cui il mondo delle nuvole parlanti deve moltissimo, per la passione e l’entusiasmo con cui sostiene i Diritti e la Dignità del Mondo della Fantasia ! Grazie. L’EnigMoise. [Fate click sul logo per accedere al rebus] (Troppo buono, Moise!... NdR)

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 10/4/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Rebus

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.