Festa dei Libri e dei Ragazzi a Fabriano
Fabriano - photo (c) Renato CiavolaRiceviamo: Dal 30 marzo al 3 aprile, il Centro di Lettura del Comune di Fabriano IL GRILLO PARLANTE diretto da Renato Ciavola (autore e divulgatore) ha organizzato per il terzo anno consecutivo la Festa dei Libri e dei Ragazzi. Una kermesse comprendente la Mostra-Mercato del Libro per Ragazzi, concorsi di narrazione, libro strano e fumetto, animazioni della lettura e dei linguaggi narrativi, laboratori di fumetto, incontri con autori e Caffè Letterario. Alle discussioni del Caffè di domenica 3, allietati dalla presenza del piano bar, hanno partecipato lo scrittore di Torino Giovanni del Ponte, il critico-sceneggiatore di fumetti e film-esperto di cinematografia per ragazzi Italo Spada di Roma, gli attori Giovanni Moschella e Gabriela Eleonori di Tolentino (MC). Con questa manifestazione, graditissima dal pubblico e in grande crescita rispetto agli anni passati, Ciavola -che ha trovato il tempo e il modo di divulgare anche la conoscenza dell’Anonima Fumetti e delle sue innumerevoli attività nel campo di tutti gli aspetti della Letteratura Disegnata- ha cercato di spronare soprattutto il mondo della scuola, i genitori ma anche gli amministratori locali verso una più salda presa di coscienza del “problema lettura” in Italia e nelle Marche, in calo discreto quella dei ragazzi negli ultimi due anni, in asfissia perenne quella degli adulti. [sd]

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 7/4/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.