In edicola: Grandi Arti Contemporanee, Il Fumetto
In edicola da domani, sabato 18 marzo, con Panorama, l'11° volume della collana "Grandi arti contemporanee", dedicato al FUMETTO. Il libro è firmato Franco Fossati, perché la base di partenza delle 224 pagine a colori sono suoi testi, integrati e aumentati, aggiornati e corretti da Luigi F. Bona e dagli altri amici della Fondazione-Museo del fumetto. "La selezione degli oltre 150 personaggi è stata molto sofferta - spiega Luigi - per la necessità di mettere comunque figure fondamentali della Storia del fumetto mondiale, senza che ne uscisse un libro scontato e ovvio; inoltre molti bravissimi autori non sono rappresentati da personaggi famosi (si pensi a Toppi o Battaglia). Comunque il risultato ci sembra interessante, e l'ordinamento cronologico dei personaggi è inedito, almeno in questa dimensione. Speriamo che non cominci una "caccia al personaggio mancante" (si poteva arrivare a un numero 10 volte superiore),  ma che si apprezzi la cura e la ricerca effettuata. Anche tra le illustrazioni ci sono delle sorprese. Dove poi le schede sono state molto sintetizzate per necessità editoriale, ci rifaremo in internet nel sito della Fondazione (www.museodelfumetto.it)".

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 17/3/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.