Paolo Mottura ha vinto il Prix Albert Uderzo

L'italiano Paolo Mottura con l'albo Cliquez pour agrandirCarême (su testi di Bec) ha vinto il Cinghiale di Bronzo (destinato al migliore nuovo talento del 2004) per il Premio Albert Uderzo 2005. Il premio è stato assegnato durante il 4° Salone Europeo del Fumetto nelle Arènes di Nîmes, col patrocinio di Albert Uderzo e la presidenza di Jean Giraud. Non è la prima volta che il premio viene attribuito a un autore italiano (Alessandro Barbucci lo vinse nel 2002), a ulteriore riprova del flusso ormai costante di autori tra le nostre due nazioni. Gli altri Cinghiali sono andati, quello d'argento per il miglior albo a Philippe Francq e quello d'oro a Grzegorz Rosinsky per la carriera.

 The Italian artist Paolo Mottura won the Albert Uderzo Award 2005, category new creators.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 14/3/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.