Tutto cambia... in Disney Italia

Umberto Virri, Presidente WD Italia - photo G.GoriaTutto è soggetto a cambiamento, nell'universo. E anche in Disney, naturalmente. PK chiude la sua "terza" incarnazione e avvisa gli abbonati che potranno passare ad altra testata oppure ricevere "PK Reloaded", vale a dire più semplicemente, la ristampa della prima serie di PK. Come avevamo preannunciato a suo tempo, Umberto Virri il 31 gennaio 2005 ha lasciato l'incarico prestigioso di Presidente della (c) The Walt Disney Company - 2003 Annual ReportDisney Italia e anche quello di Presidente dell'Accademia Disney (la scuola interna della Disney italiana), per passare a quello di "Presidente Onorario" della stessa Accademia, per un anno, "prestando servizi di consulenza". Il nuovo Presidente dell'Accademia è quindi Alessandro Belloni, che è anche "Senior Vice President Disney Publishing Worldwide", mentre l'attuale Presidente della Disney Italia è il francesePhilippe Laco Philippe Laco, che è anche "managing director dell'Europa meridionale". Interessanti movimenti (sui quali si può speculare in vario modo), attorno a questa società, la Walt Disney Company Italia (fondata per gestire qui i diritti d'autore della casa madre statunitense nel 1938), che aveva 8 dipendenti nel 1976 (quando si occupava "solo" di gestire le licenze per il mercato italiano e non era casa editrice) e che ora ne ha 450, con un consistente numero di dirigenti. Il tutto mentre negli USA volano coltelli affilati attorno alla figura dell'Amministratore Delegato Michael Eisner, come ben sanno i nostri lettori.

 Changes at the Disney Italia: Umberto Virri is no more the President; now it's up to the french Philippe Laco. PK magazine: stop; now it's up to PK Reloaded, that is, the reprints of the old first series of PK.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 23/2/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.