E' Guerra in Disney!

DisneyWarDisneyWar è il significativo titolo del libro di James B. Stewart che descrive, senza giri di parole, la situazione di violenta lotta per il potere in corso nella Walt Disney in questi anni di dominio da parte dell'amministratore delegato Michael Eisner. Abbiamo spesso avuto modo di parlare su afNews della resistenza posta in atto da parte di Roy Disney e Stanley Gold per cacciare Eisner dalla sua poltrona e "salvare la Disney" per riportarla allo "spirito" del passato. Stewart spalanca la ferita e mostra al pubblico l'infezione purulenta che tristemente si accompagna alle allegre immagini cui solitamente associamo l'impero del Topo. Se il progetto di Roy Disney andrà in porto e quindi verso giugno Eisner verrà cacciato, molte teste potrebbero cadere, con un effetto che si propagherà verso ogni distaccamento in giro per il mondo. Cosa comporterà in Italia e nel settore dell'editoria fumettistica che, già nell'ultimo rapporto di bilancio della Disney, sembra essere ancor meno rilevante che in passato? Chi vivrà, vedrà...

 ""When You Wish Upon a Star," "Whistle While You Work," "The Happiest Place on Earth"—these are lyrics indelibly linked to Disney, one of the most admired and best-known companies in the world. So when Roy Disney, chairman of Walt Disney Animation and nephew of founder Walt Disney, abruptly resigned in November 2003 and declared war on chairman and chief executive Michael Eisner, he sent shock waves through entertainment industry, corporate boardrooms, theme parks, and living rooms around the world---everywhere Disney does business and its products are cherished." Know more about the book DisneyWar by James B. Stewart at Amazon.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 19/2/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.