Scuola del Fumetto: Corso di Colorazione Digitale
Riceviamo: Le nuove realta' editoriali come Monster Allergy (BuenaVista -RedWhale), Witch (Disney), Kylion (Buena Vista, Disney) e numerose altre pubblicazioni nazionali hanno favorito lo sviluppo di una nuova figura professionale nel campo del fumetto: il colorista digitale. Proprio per rispondere a questa crescente richiesta la Scuola del Fumetto - sede di Palermo organizza un corso di Colorazione Digitale di Fumetti, proprio per formare nuovi professionisti del settore. Il corso, strutturato in due incontri settimanali da tre ore ciascuno, prevede l'insegnamento di tutte le tecniche necessarie alla colorazione digitale di una tavola a fumetti o di una illustrazione. Tra gli argomenti trattati: Scelta dei colori, Definizione delle ombre, Tracciati, Opzioni dei livelli, Fotografia e Atmosfera, Consegna all'editore. Il corso si svolgerà presso la sede della Scuola del Fumetto, in via G. De Spuches 6, a Palermo e sarà tenuto da Sergio Algozzino, colorista della serie Monster Allergy, e Salvo Di Marco (colorista della Grafimated Cartoon) e vedra' la partecipazione, in fase finale, di Katja Centomo (creatrice della serie Monster Allergy con Francesco Artibani) e Maryam Funicelli (Art Director di Red Whale). Per ulteriori informazioni si possono contattare i seguenti numeri: Grafimated Cartoon - tel. 091/582741 e-mail: grafimated@libero.it Referenti: Salvo Di Marco - Marco Sonseri, Scuola del Fumetto di Milano - tel. 02/8356371 oppure 02/8393267 E-mail: info@scuoladelfumetto.com.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 2/2/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Corsi

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.