Anime a Torino

Da martedi 25 a domenica 30 gennaio gli appassionati di anime giapponesi potranno assistere alla proiezione, presso le sale del cinema Massimo di via Verdi 18 a Torino, di alcuni tra i migliori film d'animazione realizzati nel Sol Levante. Imperdibile soprattutto la serata inaugurale del 25, alle ore 20,30, che prevede un omaggio alla rimpianta Monica Cavalieri (cofondatrice dell'associazione Raeynaud cui si deve buona parte del riuscito Festival di Chiavari) culminante con la presentazione dell'affascinante poema animato collettivo 'Giorni d'inverno(Fuyu no hi)' (seguito dall'indispensabile documentario 'Poeti di Giorni d'inverno' - chi non potesse intervenire, sappia che ci sarà una replica mercoledi 26 alle 19). Negli altri giorni spazio ai lungometraggi veri e propri e dunque a capolavori come 'Perfect Blue'(Satoshi Kon), 'Mononoke hime' (Hayao Miyazaki) e 'Jin-Roh'. Per il programma dettagliato contattare la segreteria del Massimo al n. 0118125606.

Articolo di Eric Rittatore (se non altrimenti indicato) - Martedì, 18/1/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Cinema

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.