Alessandro Marelli al Teatro Olmetto di Milano
Alessandro MarelliRiceviamo: Nuovo appuntamento nel corso della sesta stagione di FUMETTI A TEATRO al Teatro Olmetto di Milano. Dopo Giovanni Rigano, e Athos Careghi è la volta di Alessandro Marelli. Maestro d’Arte bresciano, Marelli (classe 1972) ha frequentato la Scuola del Fumetto di Milano eleggendo Alessandro Baggi a suo maestro. Ha lavorato con diverse case pubblicitarie milanesi e collaborato con alcune riviste sportive di Brescia. Ha curato la veste grafica di alcuni personaggi ideati per il parco divertimenti di Gardaland. Nel 2001 vince il premio esordienti al Concorso Nazionale di Fumetto di Albano Laziale. In vari istituti scolastici insegna, da oltre sette anni, tecnica del fumetto. E' l’ideatore del simpatico universo di Tanimbaru, isola sperduta abitata da varia animalità. Il progetto Tanimbaru è divenuto rivista bimestrale pubblicata dall’Editore Publimax e distribuita nelle edicole del nord e del centro Italia. Il primo numero è uscito nell’ottobre 2004. Dal 12 gennaio 2005 è possibile visitare la mostra dei lavori di Alessandro Marelli nel foyer del teatro Olmetto. Curatori dello spazio Fumetti a Teatro sono Stefano Gorla e Franco Luini. Il teatro Olmetto si trova a Milano in Via Olmetto, 8/A (MM 1 Duomo; MM 3 Missori; Tram 3, 15 Bus 65, 94, 54). www.teatrolmetto.it

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 14/1/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.