Mazzini e il Risorgimento a fumetti, ma solo nel Lazio
La Regione Lazio ha prodotto un libro a fumetti, "Mazzini e il Risorgimento" di Paola Amadeo (pubblicista e scrittrice) e Marco Florà (grafico, illustratore e pittore), che verrà distribuito in omaggio a tutti gli allievi delle ultime classi delle scuole superiori del Lazio. Per vederne un paio di pagine e leggere le motivazioni dell'inziaitiva, potete visitare il sito www.valorinazionali.it, dove, cullati dalle note dell'Inno di Mameli, dovete scegliere l'opzione Progetti ed Eventi, e quindi fare click su Il Libro a Fumetti. Noi non ne abbiamo copia, quindi non siamo in grado di dire se si tratti del solito fumetto istituzionale didattico didascalico un po' noioso (come certe "storie di questo e quell'altro a fumetti" che ogni tanto vengono tristemente pubblicate), o di un'avvicente avventura nel corso della quale, emozionandosi e divertendosi, si impara anche qualcosa di significativo su Mazzini e il Risorgimento Italiano, ma se avete dei conoscenti nelle scuole del Lazio, fatevene prestare una e rendeteci edotti.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 12/1/2005
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.