La politica chiude il Festival a Sierre, ma Losanna...

Il rapporto tra politici e fumetto è spesso caratterizzato da inaffidabilità e leggerezza. Certo, nulla dura per sempre e anche le Fiere più prestigiose e stagionate possono essere lasciate in braghe di tela da un momento all'altro. Ecco che il Comune di Sierre, in Svizzera, poco dopo aver rinnovato (in ottobre) una convenzione quinquiennale con il famoso Festival del fumetto BD Sierre, fa un imprevisto "regalo di Natale" alla manifestazione annullando (il 13 dicembre) la convenzione e decretando così la morte del festival dopo 22 anni filati di successi. La città di Losanna (che vanta la seconda più grande biblioteca fumettistica in Europa) si è immediatamente fatta avanti con un pacchetto da oltre 127mila euro per offrire una nuova collocazione al Festival più importante del paese che ha dato i natali a Topffer, e Pierre-Alain Hug, direttore di BD Sierre, sta esaminando questa offerta e altre analoghe che stanno arrivando in questi giorni.

 No more BD Sierre: the town stops its partnership. Maybe the wellknown comic art Festival will go to Lausanne or to other Switzerland cities. Know more at Actua BD.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 20/12/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.