Comics’Rebus – Tirato per i capelli!
clickclickBuondì, diletti interpreti dell’inesplicabile. Il Comics’Rebus di oggi appartiene alla discutibile famiglia dei ‘tirati per i capelli’. Quando l’illustrazione – e il meccanismo solutorio che questa sottende – sono particolarmente strambi, il ‘ragionamento’ necessario per risolvere il rebus tracima nell’assurdo… Di cosa si stanno occupando i due signori raffigurati nel disegno? Quale operazione stanno portando a termine? Ci rendiamo conto che si tratta di una situazione che ‘potrebbe’ avere un corrispettivo nella realtà ma che, al contempo, ne risulta tagliata fuori a causa di una sottile sensazione di lunare assurdità. Il rebus ‘tirato per i capelli’ è un po’ l’equivalente delle ‘parole da gioco’ citate da Stefano Bartezzaghi nel suo bellissimo: “Accavallavacca – inventario di parole da gioco ”. Accavallavacca è una parola inventata appositamente per soddisfare una necessità enigmistica – la creazione di un palindromo il più lungo possibile –, non ha un corrispettivo nella realtà MA ‘potrebbe’ averlo, giacchè identifica una ‘cosa’ ben definita: un ipotetico strumento per sistemare una vacca in groppa ad un cavallo! Buon divertimento quindi, cari scavalcatori di vacche, e soprattutto buon Comics’rebus! L’EnigMoise. [Fate click sul logo per accedere al rebus]

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 23/11/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Rebus

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.