Comics’Rebus – EDIZIONE STRAORDINARIA!
clickclickPotrebbe essere uno dei “Casi dell’Ispettore Ulisse”, oppure un lavoro per “Pilade, agente in borghese” o perfino per quella schiappa di “Agente Zero, risultati zero!”… Fatto sta che il clamoroso tentativo di ‘rapina a mano armata di… REBUS’ riportato da “Il Secolo XIX” di Venerdì 12 Novembre, si ascrive ‘de facto et de jure’ fra “Le malefatte di G.Dubol”, ben note ai lettori de ‘La Settimana Enigmistica’ ! E il povero rapinatore-enigmista, che alle pistole e ai mitra ha preferito rebus e crittografie, più che ad Al Capone ci fa pensare al “Tenero Giacomo (che vi rimanda nell’ultima pagina)”! Intendiamoci: la rapina (NON nel senso di micro-ortaggio) è sempre da biasimare, tuttavia mi piace sottolineare come, anche in questo caso, il modus operandi dell’ Edipo mascherato, fosse improntato ad una sostanziale non-violenza ! Tengo infine a rimarcare che, per l’ora del ‘crimine’ il sottoscritto HA UN ALIBI DI FERRO! Per ogni informazione, gli inquirenti possono rivolgersi a: Sir Sempronius Mac Interpol PI – Londra (UK). L’EnigMoise. [Fate click sul logo per accedere al rebus]

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 14/11/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Rebus

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.