Camuncoli in mostra a Cavriago
Camuncoli - Vertigo HellblazerRiceviamo: Sabato 18 dicembre 2004 il Comune di Cavriago (RE) inaugura la mostra “Giuseppe Camuncoli - Disegni, quadri e fumetti”. L’iniziativa vuole dare giusta attenzione al fumetto d’autore, che da intrattenimento ludico si è trasformato nel tempo in una forma di espressione di forte impatto visivo ed emotivo, capace di grandi sperimentazioni e creatività, tanto da meritargli il nome di “nona arte”. L’occasione la offre il fatto che Giuseppe Camuncoli, oltre ad essere uno degli astri nascenti del fumetto italiano, è anche originario di Cavriago e da qui ha mosso i suoi primi passi per poi approdare a case editrici celebri come la Vertigo, la Marvel e la DC Comics. Figurano nell’esposizione circa 40 opere tra – come suggerisce appunto il titolo della mostra – disegni, quadri e tavole di fumetto attraverso cui ripercorrere l’evoluzione del suo tratto e la sua crescita come disegnatore, dagli esordi alle ultime creazioni. Un incontro con l’autore è previsto per martedì 21 dicembre – ore 21.00 – presso la sala del Consiglio Comunale. Interverranno anche Enrico Fornaroli (critico di fumetti) e Alex Bertani (direttore della Pan Distribuzione e redattore della Panini Comics). Sede della mostra: Sala Comunale delle Mostre, Piazza Don Dossetti 1 – 42025 Cavriago (RE). La mostra rimarrà aperta dal 18 dicembre 2004 al 16 gennaio 2005. Orari della mostra: mercoledì: 10,30 – 12,30 giovedì: 15,30 – 19,00 sabato e domenica: 10,30 – 12,30 / 15,30 – 19,00 sabato 25 dicembre e sabato 1 gennaio: chiusa.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 10/11/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.