Settimana formativa in Sicilia
Riceviamo da Sergio Algozzino: Segno che le cose continuano a cambiare e che la gente si interessa un pò di più, la Regione Sicilia ha sovvenzionato una bella settimana formativa per 4 scuole (Scuola Media Statale G.Garibaldi, Liceo Classico G.Garibaldi, Liceo Artistico E. Catalano. Scuola Media Statale G.Marconi), dal 12 al 19 novembre 2004, con laboratori per 80 alunni selezionati, impegnati a realizzare una tavola sul tema "L'Uomo, la Natura e il Viaggio" e conferenze aperte al pubblico, sparse nelle 4 scuole, con interventi di Giuseppe Franzella (Brendon), Manlio Mattaliano (Avalonia), Giovanni Di Gregorio (Monster Allergy, Dampyr), Salvo Di Marco e la Grafimated Cartoon (titolari della filiale della Scuola del Fumetto di MIlano a Palermo) e molti altri professionisti, sfociando alla fine nella conferenza finale con Marcello De Martino, disegnatore di Monster Allergy, invitato per l'occasione. Inoltre, nelle quattro scuole sarà possibile visionare mostre degli autori citati, del GruppoTrinacria (www.gruppotrinacria.it) e degli alunni coinvolti. Le conferenze sono moderate da Sergio Algozzino (Monster Allergy, Spider Gek, Piccoli Brividi), i laboratori tenuti da Sergio Algozzino, Marco Failla (Masters of the Universe, Piccoli Brividi) e Claudio Stassi (Eura Editoriale, Vittorio Pavesio). Il progetto è delle docenti Giovanna Sambito, Caterina Guidara, Margherita Lauro e di Sergio Algozzino. Saranno coinvolti direttamente anche Roberto Di Salvo, Paola Antista, Rosa La Barbera e altri ragazzi del Progetto Arti Sequenziali tenutosi l'anno scorso, che aiuteranno nell'installazione delle mostre e nei rapporti coi ragazzi.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 8/11/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Corsi

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.