Comics'Rebus - Quattro chiacchiere fra amici
clickclickBuondì, cari enigmisti a fumetti! Come alcuni fra voi avranno notato, la maggior parte dei rebus è ‘muta’. Le situazioni, spesso surreali e bizzarre, messe in scena sul palcoscenico dei rebus si svolgono ‘senza parole’. Per qualche misterioso motivo, sembra esserci una preclusione fra il cosmo rebussistico e la dimensione dei fumetti: come mai? Alcuni intravedono in questa circostanza l’oscuro complotto di una non ben definita ‘Gilda degli enigmisti ’, altri non temono di denunciare una sezione ‘comics’ della setta degli ‘Adoratori del cinema muto’, mentre il noto tuttologo M.Myster propenderebbe per un’inconsueta ‘vendetta della sfinge’… In realtà, la carenza di ‘balloons’ nei rebus è dovuta, a mio parere, al timore che dialoghi e frasi esplicite possano rendere troppo palese il meccanismo di soluzione del rebus. Come potrete constatare, ciò non è sempre vero. L’EnigMoise. [Fate click sul logo per accedere al rebus]

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 5/11/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Rebus

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.