Un Museo di carta!

www.tintin.comE' uscito il quinto volume dell'eccezionale opera Hergé-Chronologie d'une Oeuvre, edizioni Moulinsart, che per la quantità e la qualità dei contenuti inseriti dal curatore Philippe Goddin, è un vero e proprio museo di carta. Ovviamente il costo di questi enormi e splendidi volumoni è adeguato al contenuto, ma gli appassionati di Tintin e soci fanno carte false pur di mettere le mani almeno sulle versioni "normali" (quelle numerate e con gli speciali ex-libris costano decisamente di più). Questo volume copre il periodo dal 1943 al 1949, sempre con un'infinità di foto, disegni, originali, schizzi, oggetti, articoli, interviste, curiosità, storia... Altri due volumi sono previsti per coprire gli anni dal 1949 al 1956 (in uscita nel 2006) e dal 1956 al 1983 (previsto per il 2007). Nel frattempo proseguono i lavori preparatori per il grande Museo (non di carta) dedicato a Hergé a Bruxelles.

 Here it is also the fifth volume of Hergé-Chronologie d'une Oeuvre, a museum of paper by Philippe Goddin. Know more about it at www.tintin.com.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 4/11/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Tintin

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.