Persone di nuvola tradotto su 9ème Art
Editions de l'an 2Riceviamo: Succede molto raramente che, già anche in estratto, un saggio italiano sul fumetto venga tradotto in altri paesi. Così fa piacere segnalare che un'ampia sezione di Persone di nuvola. Le riviste di fumetti d'autore, di Giuseppe Peruzzo, appare sull'ultimo numero della prestigiosa rivista 9ème Art. L'introduzione e la completa analisi storica di Linus occupano quattordici pagine dell'undicesima uscita del semestrale edito per il CNBDI, il francese Centro Nazionale del Fumetto. Si tratta di un ulteriore riconoscimento per l'opera, dopo il premio Premio Vittorina e Romano Calisi per l'impegno scientifico nella ricerca sul fumetto, attribuito "Per il rigore e l'ampiezza della ricerca svolta su una vasta e trentacinquennale produzione di riviste dedicate ai fumetti". Nuovi estratti dal volume, compresa l'introduzione del professor Antonio Faeti, sono nel sito della casa editrice Q Press www.qpress.info. Ricordiamo che il volume NON è distribuito in libreria né in fumetteria ma esclusivamente per vendita diretta. Per ogni informazione: tel. 333-4866664, e-mail info@qpress.info.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 27/10/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.