Comics’Rebus – Anche gli enigmisti piangono
clickclickEbbene sì, carissimi sbrogliatori di matasse, a volte le mille maledizioni che inviate agli enigmisti giungono a segno! Sto parlando di quei casi in cui l’autore individua una ‘frase’ che sarebbe perfetta per un rebus – che so, un sapido epigramma di Marziale o una godibile massima di La Rochefoucauld – ma che, fulmini e saette!, non si riesce a inserire in un contesto rebussistico! Nel caso dei Comics’Rebus, ad esempio, vi sono decine di celeberrimi protagonisti del fumetto che continuano a girarmi per la mente senza che sia ancora riuscito a ricavarne un meccanismo crittografico decente! Invano passo le giornate a scomporre l’agognato nome, aggiungendo elementi, attributi o lettere di sostegno… Niente! Per fare un singolo, famosissimo esempio vi rivelerò che sto arrabattandomi da lunga pezza su ‘TEX WILLER’: quella X e quella W, unite alla brevità del nome mi stanno facendo uscire pazzo! Ma non temete, prima o poi riuscirò a cavare qualcosa di enigmistico anche dal buon vecchio ‘Aquila della notte’! Per oggi, il menù prevede un altro ‘osso duro’ di cui sono riuscito ad aver ragione. Buone soluzioni! L’EnigMoise. [Fate click sul logo per accedere al rebus]

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 23/10/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Rebus

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.