Disney Store cambiano proprietario...

Luggage & Bags > Disney StoreDisney svuota il magazzino. O meglio, se ne disfa proprio. Il problema riguarda gli USA, dove un bel numero di Disney Store non rendono, vanno solo in pareggio, o rendono troppo poco. Per salvare l'immagine, la Disney invece di chiuderli li regala. Non a noi, s'intende, ma alla catena Children's Place, che già ha una propria estesa rete di negozi (ben 695), cui va ad aggiungere i 313 (su 522) in crisi della catena Disney Store. Senza prendere un soldo: la Disney infatti si accontenterà delle royalty sulle vendite. Sembra essere ben lieta di cavarsela così e di non dover continuare ad occuparsi in prima persona di un business per il quale, forse, non era poi così portata (almeno secondo gli analisti). Tra gli Store che non vengono ceduti, invece, per ovvi motivi, troviamo il negozio della Quinta Strada di New York e uno negli studi di Burbank, che mantengono orgogliosamente la bandiera Disney, mentre continua la ricerca per cedere i Disney Store europei (la catena giapponese era già stata venduta nel 2001). La Children's Place ha già nominato un Presidente per la propria nuova sezione Disney Store: si tratta di Mario Ciampi.

 The Walt Disney Company reached a deal to sell, for free, its North American chain of retail stores to the Children's Place, the clothing merchant. Info: New York Times.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 22/10/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.