Un fumetto per rilanciare la Nonviolenza

In un mondo in cui i valori della Nonviolenza (Ahimsa) e del Satyagraha (l'adesione totale alla Verità), propugnati dal Mahatma Gandhi, sembrano essere decaduti a favore delle Guerre Preventive e della Menzogna Strategica, c'è chi ha pensato a realizzare un fumetto sull'opera di Gandhi in Sud Africa (dove, prima di tornare in India, lavorò come avvocato per venti anni, occupandosi dell'emancipazione dei più deboli e sfruttati) per cercare di stimolare le giovani generazioni a seguire esempi più validi di quelli imperanti. Per saperne di più: Sunday Times.

 "Mahatma Gandhi is remembered in squares, statues, a hospital — and now in a comic book. Gandhi’s supporters say apathy among young people about his impact on the history of South Africa and a lack of understanding of his principles have led them to create the comic book." Read the complete article by Sashni Pather at Sunday Times.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 21/10/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.