Scuola di Fumetto Humpty Dumpty a Bologna
Riceviamo: Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla scuola di fumetto Humpty Dumpty, giunta con crescente successo all’ottavo anno di vita. Il corso, che inizierà tra breve a Bologna, è diviso in tre cicli da 30 ore ciascuno, e si rivolge a tutti coloro che desiderino apprendere le tecniche per sceneggiare e disegnare le proprie storie a fumetti. Nella sua struttura aperta e innovativa, Humpty Dumpty si pone come tramite tra il mondo del fumetto e chiunque voglia avvicinarsi a esso. I docenti del corso sono Vanna Vinci e Giovanni Mattioli, che accompagneranno gli studenti attraverso un percorso che illustrerà le principali tecniche di sceneggiatura e disegno. Ad affiancare questa attività principale saranno attivati nel corso dell’anno alcuni stage intensivi, con l’obiettivo di approfondire singoli aspetti legati alla realizzazione di tavole a fumetti: tali stage si svolgeranno all'interno della casa editrice Kappa Edizioni, in cui si avrà la possibilità di assistere da vicino al lavoro nel mondo del fumetto. Il corso ospiterà poi alcuni faccia-a-faccia con noti autori di fumetto del nostro Paese, oltre, naturalmente, alla partecipazione dei Kappa boys, che proprio attraverso questo corso hanno scoperto ogni anno nuovi talenti italiani, e che attualmente sono all’opera sulla rivista Mondo Naif. Per maggiori informazioni: Tel 051-273023 E-mail: ufficiostampa@kappaedizioni.it - Sito web: www.kappaedizioni.it.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 18/10/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Corsi

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.