Nuove sul Museo di Lucca

Il direttore di afNews è stato raggiunto telefonicamente questo pomeriggio da una gentile rappresentante dell'Ufficio Stampa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che, oltre al Patrocinio Culturale al Museo di Lucca, ha anche confermato la correttezza della denominazione di Museo Nazionale del Fumetto, il che lascerebbe ben sperare per le implicazioni legali e finanziarie cui abbiamo accennato nel nostro precedente articolo. Se confermate nei fatti (se cioè il museo fosse effettivamente passato da comunale a statale o quanto meno fosse concretamente compartecipato dallo Stato tramite il Ministero), potrebbe trattarsi di un evento epocale per il fumetto in Italia e per il suo riconoscimento istituzionale. Nonostante ciò, però, ci è stato detto che il Ministro Urbani non parteciperà all'inaugurazione, in quanto diversamente impegnato.

 The Italian Minister of Culture will not be at the inauguration of the Comic Art Museum of Lucca, Italy.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 14/10/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.