Apre il Museo a Lucca ed è Nazionale

Museo del Fumetto in LuccaE' ufficiale. Il Museo del Fumetto apre i battenti il 23 ottobre 2004 a Lucca, come esplicitato dal comunicato stampa che potete consultare online nel sito del museo stesso. Nel comunicato troverete tutti i dettagli su collocazione, motivazione, contenuti, percorsi, ecc. Va sottolineato che il Museo, istituito dal Comune di Lucca col patrocinio del Ministero per i Beni Culturali, ha definitivamente mutato denominazione da "Museo Italiano del Fumetto" a "Museo Nazionale del Fumetto", qualifica ("nazionale") che è notoriamente caratteristica dei Musei non più "locali" (si pensi al Museo Nazionale del Cinema, ad esempio), bensì istituiti con apposita legge dello Stato Italiano e quindi sotto la tutela diretta del Ministero dei Beni Culturali: un riconoscimento istituzionale impensabile fino a pochi anni fa.

 The Museum of Comic Art will open in Lucca on October 23, 2004. Know more at the Museum web site.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 14/10/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.