Aldo Capitanio, il segno dell’avventura, in mostra

Il Texone di CapitanioRiceviamo:  Aldo Capitanio, il segno dell’avventura” Esposizione delle opere dal 16 ottobre  al 6 novembre 2004 presso la sede della Biblioteca Civica di Camisano Vicentino in via Brigata Orobica, 19. La Commissione Consultiva della Biblioteca Civica e l’Amministrazione Comunale, attraverso questa mostra, sono lieti di presentare, grazie anche alla disponibilità della famiglia, l’artista Aldo Capitanio, nostro concittadino. Un’artista di talento che ha sviluppato la propria vena di disegnatore ed illustratore dedicandosi al fantastico mondo dei fumetti.Le sue vignette illustrano con cura e dovizia di particolari ogni scena della narrazione che diventa fluida e scorrevole permettendo al lettore di entrare dentro alla storia che diventa a poco a poco animata e viva. Tex, l’ultimo eroe disegnato per Bonelli, gli assomiglia, schivo, di poche parole, ma dotato di grande cuore, un uomo sul quale l’amico è sicuro di poter contare. Dice Aldo Capitanio “Mi piacerebbe che il lettore guardasse le mie vignette come attraverso una finestra aperta…” E’ l’invito che noi facciamo a tutti coloro che visiteranno la mostra. Orari di Apertura al Pubblico dal lunedì al sabato  ore 15.30 – 18.30 domenica mattina 9.00 -12-00 la mattina su appuntamento per le scolaresche. Info: Tel. 0444.611299 presso la Biblioteca Civica in Via Brigata Orobica, 19; biblioteca@comune.camisanovicentino.vi.it.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 13/10/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.