Esce la nuova edizione del Dizionario Mondiale del Fumetto
E' un vero Dizionario del Fumetto Mondiale, dalla A alla Z. E' pubblicato da un vero editore di dizionari scientifici, Larousse. Viene periodicamente ristampato con tutti gli aggiornamenti e le eventuali correzioni necessarie, proprio come si pretende da un vero dizionario. Ma non è in italiano e questo, purtroppo, non ci stupisce. E' il Dictionaire Mondial de la BD di Patrick Gaumer, noto esperto di settore, giornalista, scrittore ecc. Esce il 14 ottobre 2004 con la sua nuova edizione del decennale. La prima infatti era uscita nel 1994, per poi essere seguita dai periodici aggiornamenti. Abbondantemente illustrato in bianco e nero, con ricchi inserti a colori, presenta Autori, Personaggi, Testate ed Eventi da tutto il mondo, trattando il fumetto dai punti di vista storico, cronologico, estetico e analitico, in 976 pagine e 1200 illustrazioni. Informazione scientifica e rigorosa sulla storia e il futuro del fumetto.

 The new updated edition of the Worldwide Dictionary of Comic Art by Patrick Gaumer for larousse will be available on October 14, 2004.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Lunedì, 11/10/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.