Lucca: manifesto e programmi
Barbucci e Canepa per Lucca Comics 2004Nel corso della conferenza stampa del 4 ottobre, l'organizzazione di Lucca Comics & Games 2004 ha presentato il manifesto ufficiale (qui a fianco)  realizzato da Barbucci e Canepa, e i programmi di Lucca Multimedia e Lucca Junior. Il manifesto propone una versione femminile del Capitan Uncino, l'antagonista di Peter Pan, cui, per il suo centenario, la manifestazione lucchese dedica un'attenzione particolare. A lui è dedicato il calendario della manifestazione ("Peter Pan forever": 12 illustrazioni originali, oltre a quella di Barbucci & Canepa, quelle di Paolo Bacilieri, Simone Bianchi, Massimiliano Frezzato, Corrado Mastantuono, Giuseppe Palumbo, Gradimir Smudja, Sergio Toppi, Marcello Toninelli, Marco Turini, Juan Zanotto, Silvia Ziche), i proventi della cui vendita saranno devoluti al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Lucca. Per Lucca Multimedia lo Sciacallo Elettronico presenta una mostra, "Fumetti in pixel",  che illustra l’apporto del computer nel processo di ideazione e di colorazione di una tavola. Sempre per Multimedia ci sarà una una panoramica dei lavori realizzati dai partecipanti a www.renderglobal.org, il principale forum italiano dedicato all’animazione 3D e alla computer grafica, e una tavola rotonda dedicata allo stato attuale dell’industria dell’animazione italiana. L’edizione 2004 di Lucca Junior è invece all’insegna di uno scenografo teatrale e illustratore di libri per ragazzi, che succede degnamente ad Emanuele Luzzati, protagonista della scorsa edizione: Beni Montresor. Maggiori informazioni si trovano nel sito ufficiale della manifestazione.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 5/10/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Festival

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.