Comics’Rebus – Trooooooppo facile ! (o no?)
clickclickCapita anche questo, cari enigmo-stakanovisti: una volta assaporato il gusto acre ma inebriante dei rebus ‘con ragionamento’ si tende a fare propria una ‘forma mentis’ a dir poco… arzigogolata ! I sintomi di questa affezione sono lampanti: posto di fronte ad un rebus che raffigura un monarca (=Re) e un pullman (=Bus), invece di compitare correttamente: Re+Bus=Rebus, l’arzigogolato inizierà a parlottare fra sé come un medium, compitando oscure litanie del tipo: “ Va MAESTA’ su MEZZO PUBBLICO…No! No! Troppo ovvio!… Recasi SIRE al TRAM…Naaah!…” Quando oramai avrete chiamato il primo esorcista disponibile, l’arzigogolato sarà giunto all’agognata soluzione e darà in escandescenze per essersi fatto gabbare da un rebus tanto semplice! Le escandescenze dell’arzigogolato giustificheranno la presenza dell’esorcista (che si sentirà autorizzato a presentarvi una parcella astronomica) ma non porranno rimedio alla sua ‘forma mentis’. L’ unica cura, nei casi di ‘Arzigogolus Aenigmisticus’ è la somministrazione graduale di enigmi semplici, lineari e riposanti come il Comics’Rebus di oggi ! Buon divertimento L’EnigMoise. [Fate click sul logo per accedere al rebus]

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 3/10/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Rebus

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.