Fumetti a Teatro: mostra permanente a Milano
Riceviamo: Al Teatro Olmetto di Milano il 2 ottobre 2004 riapre, per la sesta stagione consecutiva, l’iniziativa FUMETTI A TEATRO. Fumetti a Teatro è uno spazio permanente dedicato al mondo del fumetto e dell’illustrazione per autori nuovi, emergenti e affermati. Nel foyer del teatro, per tutta la stagione teatrale, sono esposti i lavori di fumettisti e illustratori. Uno spazio dove il fumetto e l’illustrazione interagiscono con il mondo del teatro proponendo ora percorsi paralleli ora interessanti contaminazioni. Un percorso dove si possono gustare fumetti in tavole originali. La scelta di mostrare solo originali, impreziosisce l’esposizione, vista la rarità con cui si possono fruire le tavole originali di fumetti. Lo spazio è stato inaugurato con la stagione teatrale 1998/1999. Apre la stagione 2004-2005 Giovanni Rigano. In questi anni hanno esposto al Teatro Olmetto: Carlo Ambrosini, Davide Bresciani, Davide Barzi & Oskar, Stefano Baldo, Emanuele Bergamaschi Andrea Cagol, Francesco Frosi, Anna Lazzarini, Franco Luini, Renzo e Filippo Maggi, Gianmarco Pozzoli, Paolo Passoni, Giuliano Parodi, Paolo Piffarerio, Roberto Rinaldi, Claudio Villa. Oltre all’esposizione permanente nel foyer sono state organizzate mostre: La maschera: le radici e Ali (1999) a cura di S. Gorla, F. Luini, L. Piantanida, è arrivato il talpa mondo (2000) con Gost e Andrea Cagol, Lustrissimo Goldoni (2000) con Paolo Piffarerio, Anno Domini (2002) con Mirko Perniola e lo staff di AD Fumetto e Shoà (2003) con Filippo e Renzo Maggi. Curatori dello spazio Fumetti a Teatro sono Stefano Gorla e Franco Luini. Il teatro Olmetto si trova a Milano in Via Olmetto, 8/A (MM 1 rossa - fermata Duomo; MM 3 gialla – fermata Missori). www.teatrolmetto.it.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 2/10/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.