Novità dallo Sciacallo Elettronico
Riceviamo dallo Sciacallo Elettronico: Aggiornamento del sito dello Sciacallo Elettronico. Completo aggiornamento del sito dello Sciacallo Elettronico: rinnovamento grafico, inserimento di nuovi web-comics e nuovi nomi per il database degli autori italiani. Diverse pagine sono inoltre dedicate all'attività didattica dello Sciacallo Elettronico, alle pubblicazioni di materiale didattico, mostre, laboratori e attività organizzate per le scuole. Ricordiamo che chi volesse essere informato sulle attività dello Sciacallo Elettronico può uscriversi gratuitamente alla rivista telematica Satura Lanx (formato pdf) che viene inviata circa una volta al mese direttemante tramite mail. La rivista contiene inoltre articoli, news, recensioni e storie a fumetti.
Iscriversi è semplicissimo: basta inviare una mail a redazione@sciacalloelettronico.it chiedendo di abbonarsi a Satura Lanx. In arrivo la rivista Le Iene Elettroniche. In dirittura di arrivo in tutte le fumetterie e presentato ufficialmente alla prossima fiera di Lucca la più sferzante novità dalla fucina dello Sciacallo Elettronico: "Le Iene Elettroniche" è una freschissima rivista interamente a colori che indagherà il mondo del fumetto e dell'immaginario in genere, dal cinema ai giochi di ruolo, dai games di botteghino ai videogiochi più insoliti, dagli effetti speciali alla musica, dalle Action Figures ai più inpensati gadgets! Interviste, approfondimenti, curiosità e dietro le quinte ci sveleranno il mondo dove vengono creati i sogni dell'immaginario mass-mediatico della nostra società. La rivista sarà collegata ad un sito internet per realizzare un continuo aggiornamento di news direttamente in rete e scaricare demo e altre sorprese. E naturalmente non mancheranno i fumetti realizzati dalla scuderia dello Sciacallo Elettronico. Prezzo speciale di lancio: solamente un euro! Imperdibile! Il divertimento a 360 gradi! Le Iene Elettroniche, formato 17x24 cm, 32 pagine colori, spillato, prezzo di copertina 1 Euro. Nuova edizione delle schede didattiche: "Il linguaggio dei fumetti". Libera la fantasia e divertiti a creare il tuo fumetto con queste schede didattiche pensate appositamente per chi voglia scoprire i trucchi del mestiere del fumettista o per per le scuole. Soggetto, sceneggiatura, disegno, ripasso a china, elaborazione a computer, editoria, stampa e distribuzione. I rapporti del fumetto con la Storia dell'Arte, i codici del linguaggio come vignette, balloons, linee cinetiche, scritte onomatopeiche, suoni inarticolati e metafore visualizzate. E moltissimi esercizi proposti sotto forma di gioco per imparare divertendosi con il gatto Bug ed i simpatici personaggi dei fumetti. Visto l'ampio successo riscosso dalle schede didattiche sul linguaggio del fumetto, vengono ristampate questo mese in un'edizione ampliata ed arricchita, confezionate in un apposita scatola di cartoncino colorato con sovracoperta a 4 colori. La scatola contiene le 32 schede didattiche stampate su cartoncino avorio ed in regalo un fumetto di Bug il gatto per i più grandicelli e fantastiche sorprese per i più piccini! "Il linguaggio del fumetto - schede didattiche", 32 schede didattiche formato 17x24, carta avorio 200 gr, prezzo di copertina 3,90 euro. Grandi novità sul fronte editoriale. Grandi novità sul fronte editoriale per i volumi dello Sciacallo Elettronico. Prossimamente vedranno la luce nuovi albi dedicati alla saga fanta-horror del vampiro Ninos Ferrato e finalmente un grande ritorno: il gattone giallo Bug scritto e disegnato da Marco Feo. A prestissimo tutti i dettagli.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 1/10/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.