Ottanta candeline per Il Giornalino!

Il GiornalinoL'avete notato tutti dall'Agenda del Fumetto qui a fianco: Il Giornalino, longeva testata cattolica per ragazzi, fondata nel 1924, sta per compiere i suoi begli 80 anni di vita. Un traguardo niente male, nel povero panorama delle riviste per ragazzi in Italia. Il suo contraltare era il settimanale laico Il Corriere dei Piccoli, che però si è trsitemente dissolto da parecchi anni, ormai. Il Giornalino invece è ancora qui, ha pubblicato negli anni le più prestigiose firme del fumetto italiano e non, e ancora produce nuovi fumetti: l'ultimo arrivato è, infatti, Jack Speed, il pilota mascherato creato da Angela Allegretti e Alessandro Russo. Una testata viva e vitale, che farà festa insieme al suo direttore, don Antonio Tarzia, venerdì 1 ottobre 2004 a Milano con una tavola rotonda, al consegna di alcuni premi e il coro dei Mitici Angioletti. Buon compleanno!

 80 years for the Italian children magazine Il Giornalino, on October the 1st! Happy birthday!

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 29/9/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.