Moliterni e BDzoom su Mayapan

> BDzoomRiceviamo: La critica specializzata francese volge la sua attenzione verso i nostri nuovi autori, appena affacciatisi sul mercato della bande dessinée. Il grande sceneggiatore e critico francese, Claude Moliterni, sul suo sito Bdzoom riserva parole di entusiastico apprezzamento per "Il sole invisibile", primo volume della saga "Mayapan" di Troisi e Vig, una produzione tutta italiana edita da Pavesio nel nostro Paese e oltralpe. - Il disegno di Vig - scrive Moliterni - esplode letteralmente in queste pagine dai colori fiammeggianti. Egli rinnova totalmente il fanta-poliziesco. Mi fa pensare a Philippe Druillet il giorno in cui si sono scoperte le prime pagine di Loane Sloane su Pilote. Quest'opera dura, disturbante, concepita come la trascrizione di una di una serie di visioni apocalittiche produce un'impressione così forte che sicuramente in Francia sarà scoperta. I due autori Flavio Troisi e Joseph Vig sono da seguire. Attendiamo con impazienza i loro lavori a venire.

 The comic writer and author of the Larousse Bd Dictionary talks enthusiathcally about "Mayapan - The invisible sun" by Troisi and Vig on his website www.bdzoom.com. Info about Mayapan : www.pavesio.com/dossier_mayapan.asp.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 29/9/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.