Trudeau visita il Walter Reed Army Medical Center

(c) Gary Trudeau > www.doonesbury.comSe qualcuno avesse mai pensato che le strisce a fumetti si fanno di getto, un tanto al chilo e senza documentarsi, si prepari a ricredersi. Garry Trudeau, il famoso creatore della pluripremiata serie Doonesbury, si documenta tanto (se non più di) quanto ci si aspetta normalmente da un creatore di fumetto d'autore che realizzi un'avventura di ambientazione storica per il mercato francofono. Il sito della rivista militare statunitense DCmilitary.com, in un articolo di Michael E. Dukes, corredato da una foto che mostra Trudeau mentre visita il centro di riabilitazione per i veterani mutilati di guerra, relaziona sulla sua visita al Walter Reed Army Medical Center e di come l'autore abbia parlato a lungo con i mutilati e con lo staff medico, per poter ambientare correttamente le strisce che mostreranno il difficile recupero del personaggio B.D., che ha subìto recentemente l'amputazione di una gamba durante la guerra in Iraq. L'articolista sottolinea il calore e la grande umanità di Trudeau nel relazionarsi coi militari là ricoverati. Parlarne putroppo ci ricorda che queste strisce, in Italia, non verranno più tradotte da Enzo Baldoni, che in Iraq ha perso ben più di una gamba.

 "Garry Trudeau, creator of the Pulitzer-Prize winning "Doonesbury" comic strip, visited Walter Reed Army Medical Center Aug. 27 to meet with war wounded and to get a second look at where B.D., one of his characters, is recovering." Read the interesting complete article by Michael E. Dukes, at DCmilitary.com.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 17/9/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.