Ghemme si disfa del fumetto perché ingombrante?
Carnevale 2003 con SILVERRicordate Ghemme? Quella cittadina che coniugava il proprio Carnevale col mondo dei fumetti? Qualche Autore potrebbe pensare che fare accordi coi politici è come farli con la sabbia del deserto, perché il vento elettorale li porta via e quelli che arrivano al loro posto potrebbero avere una visione ben diversa delle cose... Questo è quanto sembra accadere a Ghemme, che, secondo la giunta precedente, avrebbe dovuto ospitare, sulla base delle realizzazioni scultoree fatte per i vari carnevali, un Museo Mordillo, un Parco di Lupo Alberto, una statua equestre di Jacovitti, caratterizzando la cittadina come Città del Fumetto e dell'Illustrazione per l'Infanzia. Invece ora pare che ci si voglia disfare degli ingombranti materiali. Ma quali erano gli accordi gli Autori (Altan, Jacovitti, Silver, Mordillo...), cui venne attribuita tanto di cittadinanza onoraria? Bel quesito che pone la stampa locale, al quale possono rispondere i titolari dei diritti.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 2/9/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.