Yoko Tsuno e Monster Allergy si animano

Yoko Tsuno by Roger Leloup > yoko.tsuno.free.frCinema, in animazione, anche per altre serie a fumetti. Tocca a Monster Allergy (Barbucci e Canepa portano fortuna, a quanto pare: Sky Doll è piaciuta quanto basta ai francesi e WITCH è un successo internazionale ancora più vasto, anche se questa serie non è più loro) diventare un cartone animato. Secondo quanto riportato da UniversBD, la Disney ha chiesto la licenza alla Soleil Productions per poter realizzare 26 episodi da 26 minuti, in video da settember 2005. E ancora, una notizia che ci fa particolarmente piacere, essendo Yoko Tsuno una delle nostre serie preferite (e molto apprezzata ovunque sia pubblicata): l'avventurosa giovane esperta di elettronica creata da Roger Leloup (noto anche come prezioso collaboratore dello studio di Hergé per Tintin, a suo tempo) diventerà animata grazie alla Marathon Productions (che tempo fa ha animato anche un giovane Martin Mystère), anche questa in uscita presumibilmente per l'autunno 2005 sempre nel taglio di 26 episodi da 26 minuti. I titolari dei diritti naturalmente sperano che venga rispettata la regola secondo cui là dove usciranno i cartoni, schizzeranno le vendite dei relativi fumetti...

 New animated series from comics: now it's up to Yoko Tsuno and Monster Allergy. Know more at UniversBD in an article by Xavier Mouton-Dubosc.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 31/8/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Cinema

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.