Oggi per voi: Galep, Kirby etc... e Sasseville autore dei Peanuts!

Jim Sasseville, the PeanutsLa vita scivola, con la sua forza, avanti avanti avanti. Il ricordo è fodnamentale per noi umani. I nostri piccoli Anniversari del Fumetto sono qui accanto per questo. Oggi è giornata ricca, dal mitico Galep al "re" Kirby, dal poliedrico Peeters al classico Vandersteen. Ci teniamo tuttavia a segnalare la presenza di Jim Sasseville, nome sicuramente fino a oggi sconosciuto alla maggior parte di voi. Eppure Sasseville ha lavorato a una serie a fumetti famossissima in tutto il mondo: i Peanuts. Sì, proprio Charlie Brown, Snoopy e amici, quelli creati da Schulz, e non si trattava di una versione apocrifa, ma assolutamente regolare. Pensavate che il grande autore avesse sempre fatto tutto da solo e che per questo avesse posto il veto alla continuazione dei suoi personaggi dopo la sua morte? Allora è il caso che vi leggiate con attenzione la scheda di Jim Sasseville e seguiate i relativi link: avrete delle sorprese. E non perdetevi tutti gli altri anniversari: tenete viva la memoria.

 Many important anniversaries, today. Take a look at them all in our Comic Art Agenda: Kirby, Peeters, Vandersteen, Font etc. And discover Jim Sasseville, author of the Peanuts! Sure, those by Schulz. Did you know?

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 28/8/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.