La Nuvola Scarlatta: viaggio nel mondo del fumetto...
Riceviamo da La Nuvola Scarlatta: La Nuvola Scarlatta: viaggio nel mondo del fumetto... E' questo il titolo della mostra organizzata dalla nostra associazione fumettistica, in esposizione dal 23 al 29 agosto alla galleria "La Pietra" sala 2 - Via Cirillo - a Martina Franca (Centro Storico). Si potranno qui ammirare i lavori dei potentini Egidio Marone e Saverio Calabrese, e dei materani Romeo Gallo e Giuseppe Palumbo. Un viaggio nel mondo delle "nuvole" che passa per la produzione artistica di questi quattro protagonisti del fumetto contemporaneo. Molte delle tavole originali in esposizione sono pubblicate sulla rivista "La Nuvola Scarlatta". Il percorso della mostra parte dai pastelli che Saverio Calabrese ha utilizzato per realizzare la copertina del nostro magazine. La prima sosta è ancora sui suoi lavori: tecniche miste, tempere, fotomontaggi con ritocchi a pennello. Ci si ferma poi ad ammirare la professionalità e la pulizia delle tavole di Romeo Gallo e Giuseppe Palumbo (chine, retini, pantoni e acquerelli). La produzione di Egidio Marone, con i suoi personaggi comicamente deformi, goffi e bizzarri, ci accompagna fino alla fine di questo interessante viaggio. In contemporanea, nella sala adiacente, è in esposizione la personale di Ro Marcenaro. Entrambe le mostre sono inserite all'interno del "8° Festival del Cabaret", patrocinato dal comune di Martina Franca (casting di Mediaset). Giulio Laurenzi (Pres. Ass. Cult. La Nuvola Scarlatta).

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 24/8/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Mostre

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.