Chiudono gli Albi d'Oro e il Corriere dei Piccoli...

Albi d'Oro > Fondazione Franco FossatiIl 15 agosto in Italia è tutto chiuso, cosa volete che succeda? Ma se date un'occhiata alla nostra Agenda del Fumetto, scoprirete che questa data è stata fatidica per almeno due testate storiche. Gli Albi d'Oro anteguerra chiusero i battenti proprio il 15 agosto, nel 1940, anno certamente infelice per ben altri motivi. L'insostituibile (e, ahinoi, ancora insostituito) Corriere dei Piccoli (poi Corriere dei Ragazzi, poi di nuovo Corriere dei Piccoli), che segnò convenzionalmente l'inizio del fumetto in Italia e che contribuì a formare il gusto raffinato per i fumetti di qualità in tante generazioni di giovani lettori, chiuse tristemente il suo lungo e glorioso percorso proprio il 15 agosto di un 1995 nel quale ben pochi si accorsero di cosa era successo (ormai da troppo tempo) al fumetto per bambini e ragazzi in Italia. E se nell'Agenda andate a vedere anche gli altri anniversari, troverete l'autore di Arturo e Zoe e qualche altra curiosità del fumetto mondiale. In fondo il 15 agosto è un giorno come gli altri...

 Interesting facts and images about the history of comic art in the Anniversaries of Comic Art. Take a look every day.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Domenica, 15/8/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.