Il sorriso della bagiua a Strigora
Riceviamo: Bagiue erano le streghe a cui ci si rivolgeva per essere curati, conoscere la propria sorte, dare una spiegazione a eventi incomprensibili. Ma anche coloro contro cui si puntava il dito quando un evento nefasto irrompeva nella vita di una famiglia o di una comunità. Allora diventavano infanticide, evocatrici di tempeste, seguaci del demonio. L’incarnazione stessa del male. Fu così che nel 1587 si aprì uno dei capitoli più bui della storia di Triora, quello del processo alle streghe. Una follia collettiva che sconvolse un paese e che riviviamo in questo capitolo 0 attraverso gli occhi di un padre, una madre e una bambina. Ognuno dominato dalle sue paure. Ognuno scagliato in un proprio inferno personale da quell’istinto irrazionale che nei tarocchi ha il volto del Diavolo. E’ l’inizio di una notte profonda. La discesa negli abissi dell’animo umano. Una spettacolare opera prima dei fratelli Scibilia arricchita dalla copertina di Angelo “Dylan Dog” Stano e dagli omaggi interni di Fabio Celoni, Luca Erbetta e Christina Olindo che rendono “Il sorriso della Bagiua” un albo adatto anche all’esigente pubblico dei collezionisti. L’albo sarà presentato in esclusiva direttamente dagli autori nel corso della manifestazione “Strigora” il festival dedicato alle “streghe” che si svolgerà nella splendida cornice del comune di Triora (IM) il 22 agosto 2004. Testata: Il sorriso della bagiua Titolo: Nox profunda Numero: 0 Soggetto e sceneggiatura: Andrea Scibilia Disegni: Alessandro Scibilia Disegno di copertina: Angelo Stano Pin-Up interne: Fabio Celoni; Luca Erbetta e Christina Olindo. Editing: Ydea. Editore: Innovation / Associazione Turistica Pro Triora. Uscita prevista: Agosto/Settembre. Prezzo di copertina: Euro 3,50. Info: info@innovationstudio.it.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 14/8/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.