Comics'Rebus – Cervellini impanati e fritti!
clickL’estate avanza / lo svago manca / sul cranio sventola / bandiera bianca ! Ed è così, cari enigmatici enigmisti, parafrasando biecamente ‘la caduta di Venezia’, che mi appresto a introdurre il nuovo Comics’ Rebus. Forse tutto questo caldo ha dato alla testa pure a me, oppure sarà la famigerata logica-illogica dell’universo enigmistico che mi rimescola le idee e mi fa straparlare! E a proposito di logica… strampalata, permettetemi di aggiungere un’ informazione al ‘Bignami’ rebussistico i cui ‘paraphernalia’ sto inanellando di volta in volta per quelli tra voi che sono ancora agli esordi nel folle mondo dei rebus: quando un elemento dell’ immagine reca uno più lettere dell’alfabeto alla propria destra o alla propria sinistra -questo lo avrete capito- significa che tali lettere vanno rispettivamente anteposte o posposte all’elemento in questione (Es, C oste = coste; pia NO = piano), ma… come segnalare che un elemento deve essere preso in considerazione, quando non sono previste lettere nelle sue vicinanze? La parola ‘rebus’, ad esempio, è formata da un ‘re’ (monarca o nota musicale) e da un ‘bus’ (pullman), senza bisogno di altre lettere ‘di supporto’. Ebbene, in questi casi alcuni enigmisti (malvagi!) lasciano che sia il povero solutore a indovinare quali elementi vadano considerati e quali no, altri (più gentili) segnalano gli elementi in questione con una stella o con un asterisco ed altri ancora (fra cui il sottoscritto) li indicano esplicitamente e benevolmente con una belle freccia ! Tutto chiaro? Ed ora, pronti? Via con il nuovo enigma! Buon divertimento dall’EnigMoise. [Fate click sul logo per accedere al rebus]

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 27/7/2004
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Rebus

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.